Archive for ottobre, 2016

Sintomi e malattie: pericolo o opportunità? Come non ammalarsi o guarire attivando il nostro medico interiore

Sintomi: amici da ascoltare, non nemici da combattere Come ho già avuto occasione di scrivere, il corpo e l’anima (o la psiche) sono aspetti della stessa realtà Sintomi e malattie dei nostri corpi sono un messaggio dell’anima, ci indicano, se le sappiamo ascoltare, un percorso che ci rende liberi. La salute è uno stato di

la body-mind psychotherapy come arte

la body-mind psychotherapy come arte   La psicoanalisi non è un mestiere, un ricettario terapeutico, ma è una ricerca di significato ed è collegata alla creatività e all’arte. L’equazione analisi=arte è valida nella misura in cui entrambe affondano in quella dimensione nascosta dell’io dove si presuppone si celi la “verità” che sfugge all’indagine razionale e

Body-mind psychotherapy. Terapia integrata ad approccio psicocorporeo

Body-mind psychotherapy Non vi è differenza tra il corpo e la psiche, l’uno è sede dell’altra e viceversa. Questa nozione è risaputa e dimostrata da molti anni. Ogni disturbo psichico si fissa sul corpo e le malattie, anche le più gravi si costruiscono negli anni attraverso emozioni bloccate e disfunzioni psicofisiche. Una solida preparazione medica,

News dal Blog

Informazioni

Potete utilizzare la pagina contatti per richiedere informazioni.

Appuntamenti

Il dr. Riccardo Battaglia riceve solo su appuntamento.

Studio Medico Psicologico
dir. Dr. Riccardo Battaglia

Via Meridiana 2
18038 Sanremo (IM)